Social Media Advertising Specialist – Egna

Social media manager

Per potenziare il Team Digital Marketing, cerchiamo un Social Media Advertising Specialist (m/f) in grado di pianificare, realizzare e ottimizzare campagne pubblicitarie sui canali social al fine di incrementare le vendite, traffico e migliorare la Brand Awareness.

Hai una grande conoscenza in ambito Paid Advertising e la passione per il web e le sfide? Vuoi far parte di una squadra di 50 esperti digitali in un’azienda multicanale?

Requisiti

  • hai una profonda conoscenza di logiche e strategie PPC dei canali Social, in particolare di Facebook, Instagram e Linkedin;
  • hai lavorato in azienda, agenzia o centro media, ricoprendo per almeno 3 anni un ruolo analogo, gestendo campagne pubblicitarie sui canali social, interfacciandoti con colleghi di altri reparti;
  • sai definire strategia, struttura, budget, obiettivi e KPI delle campagne;
  • conosci perfettamente il Pixel di Facebook e l’Insight Tag di LinkedIn e sai attuare tutte le azioni necessarie per tracciare e monitorare tutti gli eventi necessari;
  • testi e misuri l’efficacia di copy, creatività, pubblici e strategie di bidding e implementi le soluzioni necessarie per migliorare CPL, CPO e ROAS delle campagne;
  • ti interfacci con Digital Analyst e Team di Sviluppo per suggerire le opportune ottimizzazioni per aumentare il CR% delle campagne;
  • per te Facebook Insights e LinkedIn Analytics non hanno segreti;
  • sai utilizzare Google Analytics e altri tool di social media management per una migliore gestione del tuo lavoro quotidiano;
  • lavori agevolmente con il pacchetto Office e sai predisporre in autonomia presentazioni e report dettagliati sull’andamento delle campagne (Excel, Power Point);
  • ti mantieni aggiornato sui trend social e le logiche pubblicitarie dei nuovi canali es. TikTok e ClubHouse;
  • hai gestito campagne con budget superiori ai €100k/anno.

Vengono considerati un plus:

  • esperienza con aziende del mercato B2B;
  • aver gestito campagne con TikTok Ads;
  • saper redigere un piano editoriale multicanale (pianificazione, stesura copy, programmazione e pubblicazione contenuti).

Altre informazioni

  • Contratto a tempo indeterminato
  • Retribuzione commisurata all’esperienza
  • Contratto Smart Working con flessibilità oraria e 1 giornata alla settimana da remoto
  • Percorso formativo creato individualmente attraverso vari moduli
  • Attività in un gruppo internazionale con forte orientamento al futuro
  • Grande autonomia operativa con possibilità di influenzare le strategie aziendali
  • Lavoro in team con la possibilità di sfruttare l’esperienza di esperti professionisti di settore
  • Possibilità di crescita professionale all’interno dell’azienda attraverso un Career-Model
  • Numerose convenzioni aziendali

La presente selezione si intende valida anche per il collocamento mirato ex L. 68/1999.

La ricerca è rivolta a uomini e donne ex L.903/77 e in osservanza del DLgs.196/03 art 7/13/2

Clicca qui per candidarti.
Fonte : LinkedIn

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lavori Poplari

Resta Aggiornato

Iscriviti Alla Nostra Newsletter

Niente spam, solo notifiche e aggiornamenti su nuove offerte di lavoro.