Direttore Medico – Milano

Medico con team
Spa – Società Prodotti Antibiotici è una società italiana con un’importante storia nel mondo farmaceutico, iniziata nel 1947 a Milano con la prima produzione e commercializzazione in Italia della Penicillina. L’Azienda, ancora di proprietà della famiglia fondatrice, sviluppa e commercializza prodotti farmaceutici per il sistema cardio-metabolico, per quello osteo-articolare, per le malattie rare, per la diagnostica e per altri settori specialistici.

Da circa un anno SPA sta vivendo un processo di forte cambiamento e rilancio che ha visto e vedrà l’inserimento di nuove professionalità e che vede tutta l’organizzazione attiva in progetti di crescita per il raggiungimento di obiettivi ambiziosi, nel rispetto della propria tradizione, della vision e dei valori che da sempre l’hanno guidata.

In questo contesto, dove la storia incontra l’innovazione, Pharma Point sta cercando:

Direttore Medico

Principali responsabilità:

  • Coordina e gestisce il team che segue le attività mediche, scientifiche, regolatorie e di medical scientific liaison.
  • Fornisce supporto medico/scientifico alle varie funzioni aziendali, in particolare al Marketing e alla Field Force.
  • Contribuisce alla definizione delle strategie comunicazionali di SPA garantendo che siano in linea con le evidenze scientifiche e con lo scenario medico di rifermento e supervisionando la corretta applicazione delle stesse nei materiali promozionali realizzati.
  • Contribuisce ad organizzare e ad erogare i programmi di addestramento scientifico della Field Force, sviluppando le conoscenze sui farmaci e sulle patologie di riferimento.
  • Progetta e supervisiona le attività di ricerca clinica assicurando il rispetto delle normative vigenti e degli obiettivi, tempi e costi previsti dal progetto. Provvede inoltre alla realizzazione di attività mirate alla valutazione e/o allo sviluppo del profilo scientifico dei prodotti, in linea con le nuove evidenze medico-scientifiche e regolatorie.
  • Collabora nella gestione dei rapporti con i Key Stakeholder di riferimento (Ministero della Salute, Farmindustria, società scientifiche, etc.) e gestisce le eventuali situazioni problematiche o di conflittualità con enti/commissioni e clinici, nei progetti di pertinenza.
  • Rappresenta l’Azienda nei confronti della classe medica sviluppando una rete di relazioni scientifiche e un piano di KOL engagement nelle aree cliniche di riferimento.
  • Partecipa a congressi e convention nell’ottica di una formazione continua volta ad ottimizzare il supporto scientifico alle strutture coinvolte.
  • Supporta il dipartimento di Business Development nella valutazione di nuovi prodotti al fine di arricchire la pipeline.
  • Partecipa al Team di Market Access con le funzioni Marketing e Vendita.
  • Coordina le attività regolatorie e quelle del responsabile del servizio scientifico.

Il/La candidato/a ideale ha una comprovata esperienza nel ruolo, maturata all’interno di aziende del settore farmaceutico. Ha lavorato alla progettazione e conduzione di progetti e studi clinici, alla stesura di materiali scientifici e di supporto per la forza vendita.

È inoltre un/a professionista che lavora con passione e positività, una persona dotata di buone capacità relazionali, flessibilità, proattività, abitudine a lavorare per obiettivi e attitudine al lavoro di team.

Ha infine un inglese fluente ed una buona conoscenza dei principali strumenti informatici.

Clicca qui per candidarti.
Fonte : LinkedIn

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lavori Poplari

Resta Aggiornato

Iscriviti Alla Nostra Newsletter

Niente spam, solo notifiche e aggiornamenti su nuove offerte di lavoro.