Social media manager – San Giovanni Rotondo (FG)

Social media manager

Il candidato ideale deve essere capace di lavorare in team e svolgere un ruolo

fondamentale nella creazione di contenuti digitali originali su varie piattaforme di social media.

Responsabilità:

Sviluppare una strategia sui social media

Crea contenuti originali

Fornire analisi dei dati e reporting delle metriche per i clienti

Creazione di contenuti per le diverse piattaforme social in uso, da Facebook, Instagram, Twitter,

YouTube fino al più recente TikTok e il classico Linkedin.

Qui il Social Manager si occuperà di creare post, GIF, video e infografiche.

Ideare strategie social efficaci, progettare, creare e amministrare la promozione di campagne

compresa la gestione di eventuali Shop online

Monitorare gli Analytics così da verificare quali contenuti e campagne funzionano e quali no,

andando a modificarle in caso di calo dell’audience

Pianificazione dei post così da sfruttare gli “orari di punta” che ogni piattaforma presenta.

Misurazione del ROI: impostare obiettivi misurabili e monitorabili creando poi

dei report da sottoporre a clienti o responsabili

Incrementare l’interessamento dei consumatori proponendo sondaggi,

rispondendo a commenti e domande e in generale gestendo la community

Competenze:

Formazione come social media manager obbligatoria

Conoscenza delle varie piattaforme di social media (Instagram, Facebook, Telegram)

Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Outlook, Excel, Word, PowerPoint, ecc.)

Capacità di problem solving e di multitasking: il social media manager si troverà a gestire

più attività contemporaneamente!

Attitudine a relazionarsi con il pubblico: sarà suo compito curare le relazioni con i clienti e

fidelizzarli

Creatività: la passione per il mondo della comunicazione, dei suoi diversi trend e strategie è

uno dei requisiti fondamentali per svolgere al meglio la professione di Social Manager

Conoscenza dei fondamentali strumenti informatici, capacità di analizzare dati

Inoltre:

-gestire i vari rami d’azienda sui principali social network (instagram, facebook, google, whatsapp business);

-monitorarne la presenza, con diversi tool analitici;

-rispondere alle richieste sui social media in base agli standard aziendali;

-generare contenuti promozionali e pubblicità per l’azienda;

-abilità tecniche: conoscere tecniche di copywriting, html e software di grafica;

-brainstorming su nuove idee, con analisi dei pro e contro di un’idea;

-stare al passo con i nuovi trend del web, e realizzare i post in base ad essi;

-monitorare i cambiamenti nella percezione del pubblico e centrare gli obiettivi professionali;

-gestire le campagne di advertising su diverse piattaforme social.

Clicca qui per candidarti.
Fonte : LinkedIn

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