ConcorsiLavoro in CapitanataLavoro in ItaliaLavoro in Puglia

ASL Foggia: concorso per Addetti Stampa

Pubblicato il

L’Azienda Sanitaria Locale di Foggia ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per la copertura di due posti nel ruolo di collaboratore professionale amministrativo, addetto stampa in staff alla direzione generale.

Prevista assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato in categoria D.

La data di scadenza del bando è fissata per il 19 Luglio 2018.

ATTIVITA’

Gli addetti stampa si occuperanno principalmente di gestire i contatti con gli organi di informazione (media locali e nazionali), con i dipendenti e con l’utenza esterna, in stretta collaborazione con i vertici dell’Amministrazione. Si occuperanno della redazione di comunicati stampa, organizzazione di conferenze stampa, elaborazione e gestione newsletter, supporto nell’organizzazione di eventi e campagne di comunicazione rivolte ai cittadini.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per addetto stampa coloro che sono in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli altri stati membri dell’Unione Europea, oppure appartenere ad una delle categorie indicate nel bando;
– godimento dei diritti politici anche negli stati di appartenenza o provenienza;
– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione di rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente, insufficiente rendimento, o non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego;
– età minima 18 anni e non superiore all’età prevista per il collocamento a riposo;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo né dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Inoltre, è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:
– diploma di laurea triennale, specialistica o magistrale o di vecchio ordinamento in lettere, scienze della comunicazione, giurisprudenza o titolo equipollente;
– certificato in corso di validità di iscrizione all’albo nazionale dei giornalisti o dei pubblicisti di cui all’art. 26 della legge febbraio 1963, n.69.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame, una scritta, una pratica e una orale, che verteranno sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al bando per addetto stampa, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere inoltrata entro il 19 Luglio 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: ASL Provinciale Foggia U.O. Concorsi Assunzioni e Gestione del Ruolo – viale Fortore II, traversa Cittadella dell’Economia – 71121 – Foggia;
– inviate mediante casella personale di Posta Elettronica Certificata all’indirizzo PEC: areapersonalefoggia@mailcert.aslfg.it.

Alla domanda deve essere obbligatoriamente allegata la seguente documentazione:
– fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
– dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà relativo ai titoli di carriera e a tutti i titoli che si ritiene opportuno presentare ai fini della valutazione;
– curriculum formativo e professionale, datato e firmato;
– eventuali pubblicazioni;
– elenco, in carta semplice, dei documenti presentati;
– certificato in corso di validità di iscrizione all’albo dei giornalisti o dei pubblicisti.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

ASL FOGGIA

L’Azienda Sanitaria Locale della provincia di Foggia si occupa della tutela della salute dei cittadini con un’organizzazione efficace ed efficiente. Lo scopo dell’ente sanitario è quello di assicurare, migliorare o recuperare la salute dei cittadini, prevenire e curare gli stati di malattia, contribuire a recuperare i danni funzionali conseguenti a eventi morbosi e a mantenere il più alto livello di autonomia e qualità della vita.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per addetto stampa indetto dall’ASL di Foggia sono invitati a leggere con attenzione il BANDO, pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.48 del 19-06-2018.

Ogni successiva comunicazione su eventuali rettifiche, sui diari delle prove e sulle graduatorie sarà pubblicata sul sito web www.sanita.puglia.it, sezione ‘Albo Pretorio / Bandi e Avvisi’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *